Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata formula gli auguri al giornalista che ricoprirà la carica di vice direttore della Tgr
Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Piero Lacorazza, plaude alla nomina a vice direttore della Tgr di Renato Cantore.
“Un giusto riconoscimento per la qualità e continuità dell’impegno a un giornalista capace di raccontare e commentare la cronaca e la storia con sobrietà e accuratezza. Coerente con la tradizione dell’oggettività, ha fatto sì che a parlare fossero sempre i fatti, senza mai far pesare i propri punti di vista.
“Sempre attento alle esigenze del pubblico e grazie alla sua vivacità intellettuale, Renato Cantore è riuscito a portare all’attenzione nazionale e internazionale questa nostra terra. Apprezzati i suoi tanti studi sui lucani illustri, un modo per riconoscere le qualità di tanti uomini e donne che hanno vissuto fuori dai confini regionali inseguendo sogni e, spesso, realizzandoli. Cantore della Lucania, prima ancora di narrare ha saputo interpretare con senso critico, zelo e passione la realtà, trasmettendo il bello della professione giornalistica a tanti giovani”.
“Siamo certi – sottolinea Lacorazza – che Renato Cantore continuerà ad esprimere la competenza che ha contraddistinto il suo percorso professionale anche in questa nuova avventura professionale. A lui giungano gli auguri di buon lavoro per proseguire ogni iniziativa con rinnovato slancio”.