COPERTINA_CONFERENZA_4NOVEMBRE

SPECIALE REFERENDUM COSTITUZIONALE | 4 DICEMBRE 2016

‘#117aprile nel nome dell’Italia unita’ è il titolo della conferenza stampa del Consigliere Regionale Piero Lacorazza sul referendum costituzionale del 4 dicembre.

Venerdì 4 novembre alle ore 12 al secondo piano del Consiglio Regionale Piero Lacorazza illustrerà motivazioni e scelta di voto.

Il 4 novembre è la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

#117aprile nel nome dell’Italia unita è un modo per comunicare la stretta relazione tra il nuovo art. 117 modificato dalla riforma Renzi Boschi e il referendum del 17 aprile promosso da dieci Regioni di cui la Basilicata è stata capofila.

Il 17 aprile hanno votato circa 15 ml di elettori in Italia; in Basilicata, unica Regione, obiettivo del quorum raggiungo e con il 96% dei voti validi (circa 224.000) si è detto no alle prevaricazione sulla volontà dei territori.

Dopo un ampio confronto nelle piazze reali e virtuali (circa 50 comuni e 20.000 contatti sviluppati in rete), ad un mese esatto dal voto la conferenza stampa sarà il momento per tirare la conclusioni.

L’appuntamento è venerdì 4 ore 12 a Potenza al secondo piano del palazzo del Consiglio Regionale presso il gruppo del Partito Democratico.