Il consigliere regionale chiede al presidente della Regione Pittella di convocare un incontro urgente con l’Eni e sindaci della Val d’Agri “per chiarire le circostanze dell’evento che si è verificato oggi e definire le necessarie risposte”
“Come andiamo ripetendo da molto tempo la qualità ambientale è un valore non negoziabile. Per questo motivo, nonostante le rassicurazioni dell’Eni, a seguito dell’incidente che oggi ha riguardato il Centro Olio di Viggiano, credo sia opportuno che il presidente della Regione Pittella e all’assessore all’Ambiente convochino con urgenza i responsabili dell’azienda, insieme ai sindaci della Val d’Agri, per chiarire le circostanze dell’evento che si è verificato e definire le necessarie risposte”. E’ quanto afferma il neoconsigliere regionale Piero Lacorazza.
“Nessun allarmismo – aggiunge l’esponente politico -, ma allo stesso tempo massima attenzione ai temi della sicurezza e della salute dei cittadini. E’ quello che ci chiedono le nostre comunità e che siamo impegnati a fare, tenendo alto il livello di attenzione ed operando in maniera trasparente ed efficace”.