Ascolta
Il consigliere regionale del Pd evidenzia la necessità di procedere alla convocazione delle associazioni per la definizione delle linee guida e dei protocolli attuativi
“Con l’istituzione del Servizio Adozioni e Affidi si compie un ulteriore passo in avanti che a partire dalla proposta di legge (primo firmatario il consigliere Gianni Rosa) mi ha visto da presidente del Consiglio regionale prima e da consigliere poi costruire un metodo partecipativo dal quale sono emerse modifiche e proposte che hanno arricchito la legge”. È quanto ha dichiarato Piero Lacorazza (Pd) a seguito dell’approvazione della delibera della Giunta regionale che ha approvato il regolamento per il funzionamento del Servizio Adozioni e Affidi.
Nel ringraziare “Lucia Colicelli e gli altri dipendenti dell’ufficio preposto, che hanno seguito con passione l’iter attuativo della legge”, Lacorazza ritiene necessaria la convocazione delle associazioni “per procedere ad ulteriori passi in avanti: approvazione linee guida e protocolli attuativi. Non siamo alla fine del percorso ma con tenacia, competenza e partecipazione si è fatto un altro passo avanti per la civiltà, la solidarietà e la felicità di genitori e figli”.