Un viaggio nella scuola.
È questo il titolo della lettera che il Consigliere Regionale Piera Lacorazza ha inviato a tutti i dirigenti scolastici della regione.
Da Presidente della Provincia prima e da Presidente del Consiglio poi ho avuto modo di costruire una relazione molto intesa, e spero proficua, con tanti attori della scuola, a partire dagli studenti attraverso il ruolo delle Consulte.
Desidero continuare a lavorare accanto, con rispetto e attenzione, al mondo del Scuola attraversato ancora una volta da tensioni e conflitti che rischiano di scaricarsi sulle nuove generazioni.
Sono anche consapevole del sacrificio e delle competenze che alimentano il flusso della passione e dell’amore che in tante e in tanti mettono nel proprio dovere, nel proprio lavoro.
Effetti della Legge 107, la cosiddetta Buona Scuola, Edilizia Scolastica, offerta formativa regionale, ITS e Poli Tecnico-Professionali e nuovo Piano Regionale di Diritto allo Studio vorrei fossero temi che incrociassero questo viaggio nella scuola lucana.
Su mia proposta la IV Commissione Consiliare ha iniziato a discuterne; sarebbe utile spostare il confronto dalle Istituzioni nelle Scuole ed è per questo che Le chiedo l’opportunità di incontrare anche una ristretta delegazione che fosse rappresentativa di tutti gli attori e protagonisti del suo Istituto.