SCUOLE

 

Prima e dopo I SOCIAL / VIDEOPERE - Scuole scassate e scuole risistemate, tante in questi anni. In un video dell’amministrazione provinciale di Potenza ci sono i fatti, quelli che abbiamo realizzato con il progetto “Scuole ecologiche in scuole sicure”. C’è un prima fatto di problemi da risolvere, e c’è un dopo fatto di opere realizzate grazie all’impegno dell’amministrazione provinciale (che anche per questo mi onoro di aver presieduto), dei tecnici, di chi ha seguito le procedure amministrative, di chi concretamente ha realizzato gli interventi, ma anche delle persone che hanno rappresentato e che , oggi, rappresentano politicamente l’Ente.

Una squadra che ha funzionato, che dimostra che è possibile fare le cose. Anche nel tempo della crisi, anche con le difficoltà e la carenza di fondi. Un impegno che continua, per quanto mi riguarda, nel diverso ruolo istituzionale che ricopro oggi.
Ieri ho scritto un post che concretizza, attraverso l’impegno della regione e dei suoi uffici in stretta collaborazione con gli amministratori locali, il cosiddetto decreto mutui per investimenti in edilizia scolasticahttps://www.facebook.com/piero.lacorazza/posts/891616600876781?fref=nf&pnref=story .
Perché la scuola, l’istruzione, sono la vera priorità di chi ha a cuor il futuro della Basilicata. La scuola è buona, si può migliorare.