- delibera-n-741-odg-n-1-lacorazza-medicina-dello-sport
- emendamento-consiglio-medicina-sport_approvato_08082018
- emendamenti-lr-26_2004_nuove-norme-in-materia-di-sport
- piano-dello-sport-2016_emendamento-cip-lacorazza_26092017
- richiesta-bradascio_audizione-su-piano-sport_velodromo-oppido
- richiesta-bradascio_modifica-l-r-26_2004-e-adeguamento-piano-sport-2015
- richiesta-braia-incontro-figc-per-finanziamento-campi-sintetici
- scheda-sport-per-tutti
Sport per tutti
Lo sport è tra i principali aggregatori sociali che le nostra comunità offrono.
Il sostegno alla sport è un incentivo alla coesione, al benessere, alla prevenzione del disagio.
Ci sono esperienze di eccellenza e di successo in categorie importanti che raccolgono l’attenzione di tanti tifosi e cittadini.
Avremmo dovuto impegnare di più le nostre energie sull’impiantistica sportiva e sulle gestione; avremmo dovuto fare di più e meglio anche se alcune proposte che sono state avanzate (es adeguamento polifunzionale dei campi sportivi con posa di manto sintetico e valorizzazione dell’unico velodromo regionale), ed altre, non hanno trovato soluzioni attraverso l’utilizzo di fondi comunitari.
C’è bisogno di investire sullo sport anche come veicolo di benessere attraverso la gratuità delle visite di controllo degli atleti presso i centri di Medicina dello Sport.
Infine sarà necessaria una profonda riflessione sulla legge regionale sullo sport che abbiamo iniziato a modificare con il riconoscimento ed il sostegno al CIP (comitato italiano paralimpico) al fine di garantire la massima diffusione dell’idea paralimpica ed il più proficuo avviamento alla pratica sportiva delle persone disabili, in stretta collaborazione con il CONI stesso
INFO SPORT – COMMENTI